Servizi Generali

Email
Ufficio posta Vallisneri: uffposta@bio.unipd.it ???
Ufficio didattico Vallisneri: uffdid@bio.unipd.it ???
Ufficio didattico Fiore di Botta: polodidattico.vallisneri@unipd.it ???

Personale (presso il Complesso di Biologia A. Vallisneri)
GIUSEPPINA BALBO
Tel.: +39 049 827-6006
Email: giuseppina.balbo@unipd.it

ROMINA LINCETTO
Tel.: +39 049 827-6006
Email: romina.lincetto@unipd.it
 
LOREDANA LOMBARDI
Tel.: +39 049 827-6000
Email: loredana.lombardi@unipd.it

DIEGO PROVENZANI
Tel.: +39 049 827-6000
Email: diego.provenzani@unipd.it
 

Personale (presso il Complesso di Biomedicina Fiore di Botta)
SABRINA MAURA
Tel.: +39 049 827-7418
Email: sabrina.maura@unipd.it
 
GIUSEPPE PAESE
Tel.: +39 049 827-7417
Email: giuseppe.paese@unipd.it

Orario di apertura
Ufficio posta Vallisneri: Dal Lunedì al Venerdì h. 8.00-17.30
Ufficio didattico Vallisneri: Dal Lunedì al Venerdì h. 8.00-19.00
Ufficio didattico Botta: Dal Lunedì al Venerdì h. 8.00-19.00 ???

ATTIVITA'

UFFICIO POSTA DEL COMPLESSO VALLISNERI

  • L’Ufficio si occupa del ricevimento e smistamento della posta ordinaria e interna.
  • In particolare lo smistamento di pacchi e materiali, la gestione delle urgenze relative alla deperibilità e all’attenzione per materiali sensibili.
  • La gestione amministrativa e l’archiviazione informatica di copia delle bolle dei materiali in arrivo.
  • Gestione delle spedizioni tramite corriere esterno.
  • Gestione del passi universale per il servizio di timbratura dell’orario (Sirio) e della tessera per l’accesso al piano interrato.
  • Apertura automatizzata dei due passi carrai d’entrata.
  • Gestione e controllo dell’ingresso interno dell’area scientifica (laboratori e studi docenti).
  • Gestione apertura bagni e aule studio.
  • Gestione chiavi dei freezer d’emergenza e dei cancelli d’ingresso.
  • Informazioni di carattere generale all’utenza.
  • Istruzione degli studenti part-time che collaborano con l’Ufficio Posta.
  • Sicurezza relativa agli allarmi ascensori e porte d’emergenza.
  • Servizio di primo soccorso ed eventuale assistenza ai paramedici.
  • Gestione di tutti i passi carrai in caso di emergenza.
  • Custodia delle radio rice-trasmittenti per la sicurezza.
  • Gestione dell’approvvigionamento e dello smistamento del ghiaccio secco.


UFFICIO DIDATTICO DEL COMPLESSO VALLISNER

  • L’Ufficio si occupa dell’apertura e chiusura delle aule e dell’approvvigionamento del materiale didattico.
  • Assistenza nell’utilizzo delle attrezzature nelle aule (assistenza ai docenti, manutenzione, interfaccia con le ditte di assistenza, gestione di attrezzature multimediali).
  • Informazioni di carattere generale all’utenza.
  • Provvede altresì alla prenotazione informatizzata delle aule per gli esami.
  • Svolge servizio di prenotazione delle aule anche per le attività al di fuori della programmazione dei corsi. Prenota inoltre le aule per seminari, convegni e ogni altra forma di evento culturale previsto negli spazi del Complesso Vallisneri.
  • Provvede all’apertura, controllo e assistenza informatica di base (supporto agli studenti e insegnanti per verificare il corretto funzionamento e le compatibilità dei computer), dell’Aula Magna.
  • Gestione dei libretti universitari per le registrazioni degli esami.
  • Consegna di documenti in Segreteria Generale. Statini, tesi di laurea ecc.
  • Sicurezza relativa agli allarmi ascensori e porte d’emergenza.
  • Istruzione degli studenti part-time che collaborano con l’Ufficio Didattico.
  • Servizio di primo soccorso ed eventuale assistenza ai paramedici.


UFFICIO DIDATTICO FIORE DI BOTTA

  • L’ufficio fornisce un servizio per la posta in entrata e uscita.
  • Garantisce il servizio di front office all’utenza.
  • Fornisce una prima assistenza alla docenza nell’utilizzo delle attrezzature nelle aule (problemi con la domotica, sistemazione delle attrezzature nei rack multimediali all’interno delle aule e dei laboratori, attivazione dello Streaming nelle aule tramite il software REACH, utilizzo condiviso della fotocopiatrice con codici associati ai vari Dipartimenti).
  • Gestisce eventuali imprevisti nella gestione delle prenotazioni aule.
  • Gestisce il Totem presente in atrio tramite aggiornamento e inserimento file tramite il portale dedicato (HDDSVISION).
  • Collabora con la segreteria didattica nello smistamento della documentazione inerente le sessioni di laurea, i verbali delle riunioni dei CCS e CCL presso la Segreteria Studenti; consegna tesi finale ai docenti in commissione presso il polo multifunzionale A. Vallisneri.
  • Prepara e aggiorna documentazione utile all’utenza (elenchi telefonici, avvisi, etc.).
  • Si occupa della raccolta e scaricamento delle presentazioni di laurea, preparazione delle aule nei giorni delle discussioni e conseguente assistenza/supporto nell’utilizzo delle attrezzature domotiche agli studenti pre-discussione.
  • Servizio di primo soccorso in caso di necessità e conseguente inventario relativo al materiale di utilizzo presso la struttura stessa.